Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

   

CACATOA, UN PAPPA-GIALLO EUROPEO DALLA VIENNA DI FREUD A QUELLA DI MORENO (2009)

 

 clicca qui per le scene su Youtube

Cacatoa è una commedia in giallo, scritta e diretta da Ottavio Rosati. Il plot si basa sul matrimonio di Romolo e Sissy, due straordinari esemplari di Cacatoa Alba e procede tra Roma e Vienna con l'intervento di psicologi, la polizia del Cites e contrabbandieri di animali esotici e rari.

Sponsor delle nozze sono il baritono Christopher Gluck della Volksoper Wien (padrone di Sissy) e il tutore di Romolo, il prof. Arcangeli, direttore del reparto pet therapy all'ospedale Bambino Gesù. Arcangeli è stato allievo del grande analista Didier Anzieu e conduce psicodrammi per bambini e adolescenti utilizzando cacatoa e cinerini parlanti come ego ausiliari. Gluck è celebre a Vienna perché interpreta Il Pipistrello di Strauss tenendo Sissy sul frack e alzandola come una coppa di champagne al momento del brindisi dove lei apre le ali, fa la cresta e grida Fledermauss! Scatenando un'ovazione del pubblico.

Il copyright della polka di Guck con Sissy è bloccato dalla Volksoper
Per la versione del Metropoitan House (2013) clicca qui

SISSY-GLUCK


La speranza dei due professionisti è che dall'accoppiamento dei loro due pappastar nasca una nuova razza di super-cacatoa europei da esportare nel mondo.
Le nozze di Romolo e Sissy sono osteggiate per gelosia da Maximilian, giovane amante di Gluck (star della computer animation) isterico narcisista che considera Sissy come un angelo e la vuole solo per sé.
Maximilian decide di far rapire Sissy per riportarla a Vienna e si rivolge (parlando via Skype un inglese stentato) a Robert un suo amico romano che fa due lavori, detective ed escort. L'inglese di Robert è altrettanto precario e, sentendo parlare di un "innocent parrot" capisce di dover salvare un parroco innocente. Da buon cattolico si commuove e accetta l'incarico per un prezzo irrisorio.
Sullo sfondo il regista Tinto Brass che vuole filmare di nascosto l'accoppiamento dei due Cacatoa per inserirlo nel suo nuovo film interpretato dalla nuova moglie Caterina Varzi ma scopre che il sesso tra pappagalli avviene senza penetrazione ma per accostamento.
Ne rimane traumatizzato e ferma il film.

La Varzi cade in depressione e si rivolge a un terapeuta che la invita a reagire facendo la catarsi del suo meta-trauma
e allestendo una mostra sul cinema di Brass al
Vittoriano di Roma e. Titolo: Resurrexit.

2016 resurrexit web

Nel film questo sub-plot si intreccia ai preparativi delle nozze dei pappagalli. Sventato un goffo tentativo di rapimento di Sissy da parte di Robert, Arcangeli invita Gluck ad accompagnarlo a Catania dove dirigerà con Romolo un sociodramma ecologico per i bambini prodotto dalla Comunità europea.

clicca qui per il servizio di Margherita Ferrandino sul TG3

Gluck accetta perché al teatro Massimo di Catania va in scena la sua opera preferita: Rigoletto.
Il suo sogno è di cantarla con Sissy sulla spalla al posto della gobba del buffone di corte

 

Sky Bet by bettingy.com